Raccolta "porta a porta"

16-04-2018 22:45 -

L´Amministrazione Comunale di Caramanico Terme e la società Rieco S.p.A. sono liete di comunicare che, a partire dal 7 Maggio 2018, sarà attivo il nuovo servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti. Il servizio sarà esteso all´intero territorio comunale.
Con il "porta a porta" si procederà alla raccolta domiciliare di ogni singola frazione di rifiuto (plastica e metallo - carta e cartone - vetro - organico - secco rediduo).

Al tal fine ogni utenza sarà dotata di un kit di raccolta così composto:
n.1 contenitore per l´organico (marrone). n.1 contenitore per carta e cartone (bianco), n.1 contenitore per il vetro (verde), n.1 contenitore per la plastica e metalli (giallo), n.1 contenitore per il secco residuo (grigio).

Un sevizio innovativo caratterizzato anche dall´apposizione di specifici codici a barre sui nuovi contenitori per la raccolta, che consentiranno la tracciabilità del rifiuto prodotto da ciascuna utenza, in ottemperanza al disposto europeo per il quale "ognuno è responsabile del proprio rifiuto".

A partire da Mercoledì 18 Aprile e fino a Lunedì 30 Aprile sarà possibile ritirare il kit di raccolta, unitamente a una green card, presso il seguente punto di distribuzione:
Palasantelena, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
il Sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Auspicando che le suddette innovazioni ci consentiranno di ottenere importanti incrementi delle percentuali di raccolta differenziata, di recupero di materiali altrimenti destinati alla discarica, oltre che maggiore pulizia e decoro delle nostre strade, vi aspettiamo agli incontri pubblici nei giorni di:
MARTEDI´ 17 APRILE, ORE 20:30
Sala del Consiglio Comunale (area Capoluogo, San Nicolao, San Vittorino)
VENERDI´ 20 APRILE, ORE 20:30
Ex Scuola di San Tommaso (area San Tommaso, Scagnano, Riga, Decontra).



Fonte: Amministrazione Comunale