04 Luglio 2020
News

Raccolta "porta a porta"

16-04-2018 22:45 - Avvisi pubblici ed amministrativi
L´Amministrazione Comunale di Caramanico Terme e la società Rieco S.p.A. sono liete di comunicare che, a partire dal 7 Maggio 2018, sarà attivo il nuovo servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti. Il servizio sarà esteso all´intero territorio comunale.
Con il "porta a porta" si procederà alla raccolta domiciliare di ogni singola frazione di rifiuto (plastica e metallo - carta e cartone - vetro - organico - secco rediduo).

Al tal fine ogni utenza sarà dotata di un kit di raccolta così composto:
n.1 contenitore per l´organico (marrone). n.1 contenitore per carta e cartone (bianco), n.1 contenitore per il vetro (verde), n.1 contenitore per la plastica e metalli (giallo), n.1 contenitore per il secco residuo (grigio).

Un sevizio innovativo caratterizzato anche dall´apposizione di specifici codici a barre sui nuovi contenitori per la raccolta, che consentiranno la tracciabilità del rifiuto prodotto da ciascuna utenza, in ottemperanza al disposto europeo per il quale "ognuno è responsabile del proprio rifiuto".

A partire da Mercoledì 18 Aprile e fino a Lunedì 30 Aprile sarà possibile ritirare il kit di raccolta, unitamente a una green card, presso il seguente punto di distribuzione:
Palasantelena, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
il Sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Auspicando che le suddette innovazioni ci consentiranno di ottenere importanti incrementi delle percentuali di raccolta differenziata, di recupero di materiali altrimenti destinati alla discarica, oltre che maggiore pulizia e decoro delle nostre strade, vi aspettiamo agli incontri pubblici nei giorni di:
MARTEDI´ 17 APRILE, ORE 20:30
Sala del Consiglio Comunale (area Capoluogo, San Nicolao, San Vittorino)
VENERDI´ 20 APRILE, ORE 20:30
Ex Scuola di San Tommaso (area San Tommaso, Scagnano, Riga, Decontra).



Fonte: Amministrazione Comunale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account